Format

CONTENUTI EXTRA ovvero il LATO B del DVD

Gli AstrAtti vi presentano i film come non li avete mai visti.

In questo format il pubblico in sala sceglie un film già esistente, lo racconta in due parole agli attori ed essi mostrano come quel film sarebbe stato REALMENTE girato con un diverso regista e diversi attori. Il tutto in modo TOTALMENTE IMPROVVISATO, all’insegna della comicità e della voglia di divertirsi assieme al pubblico. Uno spettacolo UNICO in quanto IMPROVVISATO e diverso ogni volta che lo vedi. Con tanto di REGISTA che interrompe gli attori se una scena non gli piace, INTERVISTE e PROVINI agli ATTORI.

 

OPERA D’URTO

Lo spettatore con questo format entra in un vero museo di opere d’arte che si muovono e prendono forma improvvisando storie inventate con l’aiuto del gusto personale degli spettatori . Queste storie diventeranno veri e propri dipinti che gli spettatori potranno acquistare o commentare come critici d’arte, in una sorta di asta moderata dal presentatore dello spettacolo e che potranno essere abbinati alla vittoria di simpatici quanto inaspettati “premi”.

 

SPETTACOLI PER BAMBINI

Grandi appassionati di Fiabe, gli AstrAtti hanno creato un format speciale adatto alle feste dei bambini in cui si divertono a costruire insieme a loro mondi fiabeschi e incantati adatti alla loro età e nel pieno rispetto della loro sensibilità. Spettacolo adattissimo a feste di compleanno ma anche al’intrattenimento dei bambini nei ricevimenti di qualsiasi genere come comunioni, cresime o battesimi.

Gli AstrAtti,inoltre,collaborano attivamente con cooperative e case famiglia di Roma e dintorni (come la CEAS,L’Approdo e Spes Contra Spem)

 

MATRIMONI

Format adatto a mettere un pizzico di allegria e di spensieratezza in una cerimonia solenne come quella di un matrimonio. In questo contesto, gli AstrAtti non si esibiscono solo in un convenzionale spettacolo di improvvisazione ma intraprendono anche il ruolo di “simpatici disturbatori” che colgono di sorpresa gli invitati costruendo personaggi inaspettati e comici (ad esempio finti camerieri o invitati inesistenti)  sempre nel pieno rispetto della richiesta che viene fatta da chi commissiona lo spettacolo e della sensibilità dei presenti.

 

GAMES

Gli AstrAtti offrono anche un tipo di format adatto a locali con capienza minore (pub,enoteche,circoli culturali) e che si basa sull’utilizzo di giochi di improvvisazione tradizionali provenienti dalla cultura dei Match di improvvisazione e da Improteatro,di sicura presa e di forte impatto comico sul pubblico

 

TEATRO AZIENDALE

Gli Astratti sono un gruppo di lavoro composito (formatori, psicologi,  organizzatori di eventi) con esperienze d’azienda, in grado di intercettare i bisogni del committente e “cucire vestiti su misura” per soddisfarli.

 

Sosteniamo il management nella realizzazione dei progetti aziendali, focalizziamo gli obiettivi strategici dell’impresa, puntiamo al benessere dell’individuo organicamente alla comunità aziendale in cui si trova. La base del nostro lavoro è centrata su tecniche di EDUTAINMENT (letteralmente educazione unita all’intrattenimento) che si prefiggono di veicolare competenze specifiche costruite utilizzando la mediazione artistica del teatro e cucite su misura sulla domanda e sulle necessità dell’impresa.

La loro area di intervento spaziano dal marketing, alla comunicazione, allo sviluppo delle “soft  skills” delle risorse umane finalizzato al miglioramento del clima aziendale.

I loro strumenti di lavorosono sempre mutuati dall’Improvvisazione teatrale finalizzata a rendere viva la metafora dell’arte come strumento utile e d immediata efficacia per apportare miglioramenti produttivi all’impresa committente

Strumenti: sketch, corti teatrali, lezioni spettacolo, laboratorio teatrale, match d’improvvisazione, l’attore collettivo, reinventare i classici, teatro forum.

 

L'imprò come stile di vita