ATTIVITA’ EXTRA

Gli ASTRATTI portano la loro creatività e competenza anche al di fuori dagli spazi teatrali, mettendosi al servizio di più realtà, come ad esempio…

 

 

PUB / LOCALI ecc

Vengono proposti format adatti a locali con capienza minore (pub, enoteche, circoli culturali) che si basa sull’utilizzo di giochi di improvvisazione tradizionali provenienti dalla cultura dei Match di improvvisazione e da Improteatro,di sicura presa e di forte impatto comico sul pubblico

SPETTACOLI PER BAMBINI

Grandi appassionati di Fiabe, gli AstrAtti hanno creato un format speciale adatto alle feste dei bambini in cui si divertono a costruire insieme a loro mondi fiabeschi e incantati adatti alla loro età e nel pieno rispetto della loro sensibilità. Spettacolo adattissimo a feste di compleanno ma anche all’intrattenimento dei bambini nei ricevimenti di qualsiasi genere come comunioni, cresime o battesimi.
Gli AstrAtti, collaborano attivamente con cooperative e case famiglia di Roma e dintorni (come la CEAS, L’Approdo e Spes Contra Spem).

MATRIMONI

Format adatto a mettere un pizzico di allegria e di spensieratezza in una cerimonia solenne come quella di un matrimonio. In questo contesto, gli AstrAtti non si esibiscono solo in un convenzionale spettacolo di improvvisazione ma intraprendono anche il ruolo di “simpatici disturbatori” che colgono di sorpresa gli invitati costruendo personaggi inaspettati e comici (ad esempio finti camerieri o invitati inesistenti)  sempre nel pieno rispetto della richiesta che viene fatta da chi commissiona lo spettacolo e della sensibilità dei presenti.

TEATRO AZIENDALE

Gli Astratti sono un gruppo di lavoro composito (formatori, psicologi,  organizzatori di eventi) con esperienze d’azienda, in grado di intercettare i bisogni del committente e “cucire vestiti su misura” per soddisfarli.

Sosteniamo il management nella realizzazione dei progetti aziendali, focalizziamo gli obiettivi strategici dell’impresa, puntiamo al benessere dell’individuo organicamente alla comunità aziendale in cui si trova. La base del nostro lavoro è centrata su tecniche di EDUTAINMENT(letteralmente educazione unita all’intrattenimento) che si prefiggono di veicolare competenze specifiche costruite utilizzando la mediazione artistica del teatro e cucite su misura sulla domanda e sulle necessità dell’impresa.
La loro area di intervento spaziano dal marketing, alla comunicazione, allo sviluppo delle “soft  skills” delle risorse umane finalizzato al miglioramento del clima aziendale.
I loro strumenti di lavoro sono sempre mutuati dall’Improvvisazione teatrale finalizzata a rendere viva la metafora dell’arte come strumento utile e d immediata efficacia per apportare miglioramenti produttivi all’impresa committente

Strumenti utilizzati : sketch, corti teatrali, lezioni spettacolo, laboratorio teatrale, match d’improvvisazione, l’attore collettivo, reinventare i classici, teatro forum.