Chi Siamo

Gli AstrAtti nascono nel 2012 dalla combinazione di attori provenienti da diverse realtà artistiche, accomunati dalla passione per il teatro, nella particolare forma dell’improvvisazione.

La Compagnia è formata da una vasta gamma di improvvisattori con differenti stili, tecniche e composizione dei colori ed ha già dato vita a più di 75 rappresentazioni in varie regioni italiane.

Gli artisti della compagnia sono:

Alessandro Cianfanelli, Lucia Cuffaro, Marco Giannini, Lucio De Notaris, Roberto Dell’Agli, Paolo Iuliano,  Francesca Targa, Elisabetta Rinaldi, Roberta Varriale, Gloria Giovannelli, Federico Bianchi, Claudio Spadoni.

Ogni creazione degli Astratti è unica ed originale, non esistendo alcun testo, scenografia, oggetto o costume di scena.

Con l’ausilio della loro energia e creatività, i poliedrici attori dipingono in scena storie inedite,  catturando il pubblico con la propria carica emotiva e comicità ed evocando mondi in cui tutto è possibile e reale.

In questo viaggio astratto, lo spettatore ha un ruolo attivo, immaginando la cornice delle vicende e fornendo spunti agli artisti in scena per lo sviluppo dell’esibizione.

Oltre agli spettacoli prodotti stabilmente, gli Astratti realizzano anche perfomance ad hoc per occasioni particolari, eventi, manifestazioni e fiere, oltre ad occuparsi di divulgare ed insegnare tecniche improvvisative alle aziende che intendono avvalersene per i loro management.

L'imprò come stile di vita